public/

Al via la Mostra Bovina del Centro-Sud

Tutto pronto per l'11ª edizione della Mostra Bovina Interregionale Centro-Sud, dedicata alle razze Bruna e Frisona, che si svolgerà presso il Foro Boario di Noci da domani 24 sino al 26 marzo.

Start all'evento, organizzato dall’Associazione Regionale Allevatori Puglia con il contributo dell’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e il patrocinio del comune di Noci, previsto per le ore 10:00 di venerdì; a seguire una tre giorni che riunirà autorità politiche locali, regionali e nazionali nonché tecnici del settore, aziende ed appassionati di zootecnia.

La Mostra Interregionale di Noci costituisce ormai il più importante momento di confronto e d’incontro per la selezione del bovino da latte nel centro-sud Italia e richiama l’attenzione sui nostri allevamenti determinando una reale utilità per l’economia allevatoriale.

160 i capi bovini di razza Bruna e Frisona provenienti dalla Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia e dalle provincie della Puglia e circa 50 di altre razze bovine (carne e latte), bufali, ovini e caprini nella vetrina Italialleva.

Tra le attività della Mostra, il programma prevede venerdì 25 (in mattinata) un apposito spazio dedicato ai laboratori didattici dimostrativi sulla filiera zootecnica, rivolti ai bambini delle scuole primarie, e momenti tecnici per i ragazzi delle scuole Agrarie; domenica 26, invece, le gare e i concorsi organizzati dai club dei giovani allevatori e, alle ore 12:00, la cerimonia di chiusura.

Info notizia

23 marzo 2017

Altre di economia

06 novembre 2023

L'aggregazione e la DMO in Valle d'Itria

16 ottobre 2023

'Nazione Futura Mottola-Noci' a Agrilevante 2023

02 ottobre 2023

“Made in Cybersecurity”, al via l’evento sulla sicurezza informatica industriale

Commenta questa notizia